REALIZZAZIONE DI RESIDENZE PER STUDENTI UNIVERSITARI A ROMA

 COMMITTENTE: Consorzio Pegaso

 FINE LAVORI2008

 CITTA': Roma


Il progetto riguarda la realizzazione di residenze per studenti universitari a Roma in un'area prossima al campus di Tor Vergata.
L'intervento è costituito da due edifici speculari di sei piani di altezza, sono della tipologia in linea e sono serviti ciascuno da due corpi scala di cui uno esterno. Al piano interrato è previsto un parcheggio, locali tecnici e cantine.
Gli alloggi per gli studenti sono ubicati ai piani dal primo al quinto e sono costituiti da camere singole e doppie con ampie finestrature e servizi igienici secondo la classica tipologia ad albergo.
Ai diversi piani sono presenti anche delle zone destinate alla preparazione e alla consumazione dei pasti e delle aree relax. Al piano terra trovano posto sale riunioni, sale video, una biblioteca ed altri spazi collettivi.
Di particolare interesse sono i materiali utilizzati per i rivestimenti; mentre i fronti sono realizzati da una facciata ventilata in laterizio con persiane di alluminio che oscurano le ampie finestre, il manto di copertura è costituito da pannelli in rame.