REALIZZAZIONE DI DUE SUPERMERCATI NELLE CITTÀ DI ARCORE E CONCOREZZO.

COMMITTENTE: ALDI S.r.l.

CONTRACTORItaliana Costruzioni: 100%

IMPORTO:  7.524.403,00

PERIODO DI COSTRUZIONE: 10/2017 - 03/2018

CITTA': Arcore (MB)-  Concorezzo (MB), Italia

REALIZZAZIONE DI DUE SUPERMERCATI NELLE CITTÀ DI ARCORE E CONCOREZZO 

L'architettura degli edifici è caratterizzata  da linee pulite, forme semplici e una forte riconoscibilità.
Gli edifici si caratterizzano per una struttura chiusa composta da un corpo principale a pianta rettangolare. Le facciate, eccetto quella principale, sono costituite da pannelli prefabbricati in calcestruzzo, di colore bianco (RAL 9002), su cui si aprono finestre a nastro.
La facciata principale e parte della facciata adiacente, invece, sono totalmente vetrate, così da permettere di illuminare naturalmente  l'ingresso e l'area casse.
La porzione di facciata vetrata  è ombreggiata da una pensilina ancorata sul tetto, che ha anche la funzione di proteggere l'entrata e l'uscita commerciale.
La pensilina è in alluminio ed è costituita da una parte cieca e da una parte in brise soleil.
L'accesso/uscita è collocato sull'angolo smussato, e avviene attraverso una porta scorrevole, in vetro, che immette in una bussola su cui si aprono la porta d'accesso (di fronte) e quella di uscita (sulla destra), anch'esse scorrevoli in vetro.II tetto è di tipo piano e ospita i pannelli fotovoltaici. I fabbricati sono sostanzialmente divisi in quattro aree funzionali:
Area di vendita e bussola d 'ingresso, Blocco Servizi (comprendente un disimpegno, l'ufficio, una sala per dipendenti, spogliatoi, bagni per i  dipendenti e bagni per i  clienti), Area stoccaggio/transito merci (comprensivo di tre celle frigorifere, ripostiglio e locali tecnici) .