UN COMPLESSO RESIDENZIALE TRA STORIA E MODERNITÀ

COMMITTENTE: Marcus Polo 81 Srl

CONTRACTORItaliana Costruzioni: 100%

IMPORTO: € 20.694.410,00

PERIODO DI COSTRUZIONE: 2015 / 01 - 2012 / 08

CITTA': Roma, Italia

PROGETTO: 3c+t Capolei Cavalli architetti associati

UN COMPLESSO RESIDENZIALE TRA STORIA E MODERNITÀ
Tre edifici di appartamenti in un’area residenziale di prestigio che coniugano rispetto per le caratteristiche paesistiche di Roma con modernità, comfort e risparmio energetico.

L’intervento ha riguardato la realizzazione di un nuovo complesso residenziale in un’area semicentrale a Roma in una zona caratterizzata da edilizia residenziale di alto livello. Il progetto ha previsto la realizzazione di tre edifici (di quattro e cinque piani) inseriti in un sistema di spazi aperti destinati a verde sia pubblico che privato. La struttura planimetrica del complesso è determinata, oltre che dalla forma del lotto, anche dalla vicinanza con un tratto di Mura Aureliane caratterizzato dalla presenza di un grande Bastione realizzato da Antonio da Sangallo il Giovane di cui il progetto ne garantisce la vista.
Gli edifici, per complessivi 75 appartamenti, sono stati realizzati nel rispetto delle normative in merito ai consumi energetici e sono rifiniti con materiali conformi alle direttive imposte dal Piano Territoriale Paesistico di Roma “Valle della Caffarella, Appia Antica e Acquedotti” in cui ricade l’area di intervento.