Paesaggio da vivere

    La Italiana Costruzioni Spa ha affidato alla Nuova Malegori Srl le attività legate agli ambienti quotidianamente vissuti: parchi, giardini, piazze, strade, giochi fino al verde della propria casa. Il personale della Nuova Malegori Srl vanta decenni di esperienza nell’ambito delle gestioni del territorio anche grazie ai moderni sistemi integrati di Global Service. Il paesaggio e la costruzione dello stesso, insieme alla cura ed alla salvaguardia, diventano la missione principale.
    Fino a pochi decenni fa non si era soliti occuparsi di tutto quanto fosse “naturale”. Alberate, aiuole e parchi venivano gestiti e condotti senza la doverosa dedizione, ci pensava Madre Natura. In tempi più recenti si è sviluppata la cultura dell’ “ambiente da vivere” che ha visto nascere figure come lo specialista potatore, lo specialista agronomo ed il fitopatologo. Nella cultura del paesaggio, riferito a quello più comodamente denominato “verde”, ha trovato spazio la necessaria e corretta conduzione costruttiva e manutentiva. Nuova Malegori Srl condurr. questa filosofia, rendendola pratica, sostenibile e facile da divulgare.

    I servizi globali al territorio.
    Negli anni il paesaggio è cambiato, trasformandosi ed inserendosi nelle sfere più urbane e più vicino alla quotidianità delle persone, dal centro cittadino fino a tutti i luoghi abitualmente frequentati.
    I nuovi spazi vengono attrezzati con strade, viali, giochi ed impianti idraulici-elettrici, al fine di renderli completi e vivibili ogni ora del giorno e sicuri in tutte le stagioni, oltre che colorati e colmi di forme naturali e vegetali. Di pari passo vi è stata l’evoluzione del personale dedicato alla manutenzione, impegnato, oltre che sul fronte del patrimonio vegetale, anche su tutte le altre operazioni, dalle pavimentazioni agli impianti di arredo urbano e tutto quanto identificato come “elemento di decoro del territorio”.
    Alla luce di queste necessità, la Nuova Malegori agisce globalmente, occupandosi della sicurezza stradale, degli impianti ad essa correlati, dell’igiene ambientale e del monitoraggio delle strutture, riuscendo a garantire con personale ed attrezzature proprie interventi costanti e mirati.
    Le stesse squadre si occupano del pronto intervento h24.

    L’allestimento del paesaggio e il suo mantenimento
    Il mantenimento del patrimonio vegetale pubblico e privato . gestito da una complessa rete di sistemi, metodologie ed attrezzature.
    Ne fanno parte decine di operazioni di natura meccanica-vegetale su cicli stagionali che garantiscono un risultato ottimale ad ogni livello.
    Una delle sfide più esaltanti nel campo del mantenimento “vegetale” è la conservazione e la salvaguardia degli esemplari arborei secolari che a volte trovano spazio per “vivere” in ambienti non più idonei alle loro caratteristiche.
    Oggi con le più avanzate attrezzature la Nuova Malegori è in grado di garantire loro un futuro certo sia a livello statico che vegetale. Queste metodologie hanno salvato decine di piante secolari destinate a sicuro abbattimento.

    L’inside green
    Moderno, ricercato ed esigente. Il decoro floreale interno riguarda tutte le forme, i colori e le caratteristiche delle piante che decorano tali spazi. Una disciplina che si trasforma in arte, indispensabile per vivere nei luoghi quotidianamente frequentati, dalla casa all’ufficio, dall’industria al centro commerciale, estesa alla curiosità, all’interesse di studio ed al suo mantenimento.
    Al giorno d’oggi questo mercato offre quanto di più ricercato e particolare si riesca a coltivare. A partire dalle più piccole essenze fino ai venti metri di sviluppo allevate e commercializzate in contenitori. Il tutto per essere selezionato e pronto per raggiungere luoghi e ambienti a loro destinati in qualsiasi parte del mondo. Una recente ricerca ha stabilito l’importanza degli spazi dedicati alle piante, che molte aziende riescono a riconoscere come indispensabili non solo nelle zone destinate ad ufficio, ma anche in quelle di produzione.

    apri post